IDENTITÀ MASCHILE E FEMMINILE Destrimane o Mancino? La relazione biologicamente possibile
Cosa Significa essere Uomini e Donne del terzo millennio?
I ruoli del maschile e femminile sono ancora molto ancorati a vecchi preconcetti che non rispondono a una realtà storica e culturale, ed il più delle volte non rispecchiano nemmeno la possibilità biologica. Nella divergenza tra la realtà biologica e le sovrastrutture e credenze si incontrano le radici dell’alienazione, dell’ incomunicabilità e della patologia relazionale.
Conoscere la propria struttura biologica le sue caratteristiche ed i comportamenti che derivano dalla lateralità, ( mancino o destrimane) riconduce alla connessione con ciò che è realmente possibile, permettendoci di uscire dallo stato di frustrazione di giudizio e d’impotenza che spesso caratterizzano la nostra vita relazionale.
Se riusciamo ad essere in equilibrio biologico, riconoscendo le nostre strutture ed utilizzandole in modo armonico, ci renderemo conto che il problema non è essere uomo o donna, ma sta nel diventare Esseri Umani indipendentemente dal sesso.
In questo corso saranno forniti molti strumenti per vivere in modo leggero ed equilibrato la nostra identità sessuale e, nel rispetto della nostra struttura biologica, poter formare relazioni emozionali che non rappresentino costrizione e dipendenza e che permettano invece un’armonia vitale.